La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTO SABA
Torino

La migliore «lezione» è quella che insegna a controllare le emozioni con l'intelletto e a muovere l'intelletto con le emozioni

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Umberto Saba si trova nel quartiere di Borgo Vittoria (Circoscrizione 5).Il quartiere, interessato fin dagli anni Settanta da fenomeni migratori, è attualmente caratterizzato da un contesto multiculturale in cui dialogano insieme molteplici culture, valori e identità.

L'IC Saba di Torino è composto da quattro plessi: la scuola secondaria di primo grado di v. Lorenzini 4, sede centrale, con gli Uffici di Presidenza e Segreteria; la scuola secondaria di primo grado di v. Fea 2 (succursale); la scuola primaria Galimberti di via Mosca 11; la scuola primaria Lombardo Radice di corso Grosseto 112.

Le carte della scuola