Nel comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 39 del 6 aprile 2020 viene confermato che il Decreto Legge su misure urgenti per Covid-19 (ieri approvato, di imminente pubblicazione) prevede in particolare per tutto l’anno scolastico 2019/2020 la sospensione dei viaggi d’istruzione, delle iniziative di scambio o gemellaggio, delle visite guidate e delle uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.
http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-39/14417
Pertanto si informano Docenti e Genitori che l’Ufficio di Presidenza/Segreteria provvederà in questi giorni a contattare formalmente le Ditte di Trasporto e le Agenzie di Viaggio alle quali erano stati richiesti in corso d’anno preventivi e/o servizi a riguardo per le varie classi, con particolare riferimento al periodo che intercorre dal mese di aprile sino al termine del corrente anno scolastico, al fine di confermare la sospensione e il conseguente annullamento dell’attività per l’a.s. 2019-20, senza penali né ulteriori oneri posti a carico sia dell’Amministrazione  Scolastica Statale sia delle Famiglie.
Appena possibile seguiranno specifiche istruzioni alle Famiglie per i rimborsi di  eventuali quote già pagate, per soggiorni, uscite e viaggi d’istruzione sospesi e annullati dall’inizio del periodo di emergenza Covid-19 alla fine del corrente anno scolastico.
 
Torino, 7.4.2020
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosa Curello